Il dissuasore urbano Spazio pur essendo molto semplice nell’aspetto, ha il compito di delineare i confini delle aree riservate ai pedoni, nelle quali non è possibile far entrare dei veicoli o anche semplicemente in cui non è possibile parcheggiare l’auto o mezzi di trasporto.
Diversamente da un archetto che crea un anello chiuso verso il suolo, il dissuasore a forma di pilone è semplicemente un’asta fissata al suolo senza una chiusura e quindi non trasmette sicurezza a chi voglia incatenare la propria bicicletta. Questo crea, in primo luogo più ordine all’interno della realtà urbana, in secondo la necessita di creare spazi attrezzati per poter legare biciclette o motocicli, in modo organizzato e tramite l’utilizzo di rastrelliere.
Tra i suoi tanti tipi di fissaggio, troviamo il modello removibile che è composto da una bussola, che una volta murata, servirà come alloggiamento per il dissuasore; in caso di necessità sarà possibile sbloccare tramite una chiave il meccanismo di aggancio al suolo, in modo da poterlo sfilare. Il modello removibile è molto utile per tutti quegli spazi che normalmente devono rimanere chiusi, però con la consapevolezza che in caso di necessità è possibile di rimuovere il paletto e liberare il varco.
Urban 360 si occupa della fornitura e dell’installazione di dissuasori stradali, ci adoperiamo a seguire tutto l’iter dalla vendita alla posa in modo da fornire un servizio affidabile e soddisfacente per i nostri clienti. Se hai domande, quesiti o richieste da sottoporci puoi compilare il form in fondo alla pagina e un nostro collaboratore di risponderà entro 24H.