Le barriere manuali rappresentano un elemento fondamentale per garantire la sicurezza e il controllo degli accessi sia per gli enti pubblici sia per i privati cittadini e per i condomini. L’adozione di sbarre stradali manuali del tipo swing barriers e gas barriers permette a enti pubblici e privati di garantire la sicurezza delle aree interessate, offrendo una soluzione pratica, versatile e conveniente. La flessibilità di queste barriere, unite alla loro facilità di installazione e manutenzione, le rende una scelta ideale per soddisfare le esigenze di controllo accessi in diversi contesti. Insomma: l’acquisto di una sbarra per passo carrabile manuale è un investimento che si ripaga da solo nel tempo.
Urban 360 grazie alla sua esperienza nel settore, fornisce barriere manuali a prezzi convenienti e con un ottimo rapporto qualità/costo. Urban 360 non offre solo un tipo di sbarra manuale, ma due: le swing barriers, tipologia di barriera manuale con sistema di apertura e chiusura laterale, e le gas barriers, sbarre stradali manuali dotate di un sistema a gas che facilita l’apertura e la chiusura della sbarra, garantendo un’operatività agevole e sicura anche in caso di emergenza.
Nell’acquisto di barriere manuali la scelta tra gas barriers e swing barriers dipende dalle esigenze specifiche e dal contesto in cui verranno installate. Entrambe offrono vantaggi in termini di sicurezza, flessibilità e costi contenuti. Le gas barriers sono caratterizzate da un sistema a gas che ne facilita l’apertura e la chiusura, che avviene verso l’alto, rendendole ideali per senza con vincoli di spazio in altezza. Le swing barriers, invece, hanno un’apertura laterale e possono essere installate in tutti quei luoghi in cui ci sono vincoli di altezza e spazi ristretti. Dal punto di vista del budget, le swing barriers possono risultare più economiche in termini di prezzo in quanto totalmente manuali e non dotate di un pistone a gas.