In alcuni luoghi di lavoro, come i centri logistici e i magazzini ad esempio, i rischi di incidente sono molto più elevati rispetto ad altri – basti pensare al pericolo di caduta di carichi pesanti o agli scontri che si possono verificare tra lavoratori e macchinari.
E in questi casi, quando si tratta di sicurezza sul lavoro, non esiste preoccupazione maggiore che accertarsi che sia stato fatto tutto il possibile per garantire ai dipendenti un ambiente sicuro e privo di pericoli.
Per raggiungere questo obiettivo, diventa quindi fondamentale ridurre al massimo i rischi di incidente, prendendo tutte le precauzioni possibili.
Noi di Urban 360, per aiutarti a ovviare questo problema, ti proponiamo delle barriere di protezione e delle protezioni per scaffalature in grado di tutelare i tuoi lavoratori e gli impianti.
Tra i nostri prodotti appartenenti a questo specifico settore si possono trovare, ad esempio, i paracolpi per montanti, le protezioni flessibili luminescenti, quelle angolari, le protezioni con massima resistenza, e tanti altri ancora.
Tutte le barriere di protezione della nostra gamma sono ideali per la protezione di scaffalature industriali e garantiscono una resistenza d’urto altissima. Offriamo diverse linee di prodotto che, grazie alle svariate forme e dimensioni disponibili, svolgono funzioni differenti e ben si adattano a ogni tipo esigenza.
I Korner, ad esempio, proteggono gli angoli e i supporti (come muri, colonne, macchinari, ecc..), così come le persone e i materiali con cui entrano in collisione; i Barny sono delle barriere progettate per attutire i colpi dei veicoli che si spostano all’interno dello spazio di lavoro.
Queste e tutte le altre barriere disponibili si deformano, assorbono energia e riprendono immediatamente la loro forma originale.
Questo grazie all’avanzato polimero MEMAPLEX con cui vengono realizzati, creato da un’esclusiva composizione delle più sofisticate poliolefine e additivi in gomma, abilmente combinati per un impareggiabile forza e flessibilità.
Il loro utilizzo nei centri logistici e nei magazzini consente così di ridurre i costi di riparazione e manutenzione rispetto alle tradizionali barriere in acciaio.
I paracolpi per montanti invece creano un solido sistema di protezione, ideale contro i danni causati da muletti o altri mezzi di trasporto a montanti.
Tra i paracolpi abbiamo gli Ares, adatti ai montanti delle scaffalature, che offrono ottime prestazioni nella protezione contro gli urti ed evitano le tipiche riparazioni o eventuali sostituzioni dei montanti delle scaffalature.
Il punto di forza di Urban 360 sulle protezioni per le scaffalature e che ci differenzia dal resto del mercato è quello di poter trovare il prodotto corretto per l’esigenza del nostro cliente; ogni protezione viene selezionata e proposta in base alla capacità di resistenza all’urto, che viene calcolata in joules e varia in base alle esigenze di ogni singolo cliente.
Quelli qui elencati sono alcuni dei prodotti che Urban 360 mette a tua disposizione per garantire la sicurezza del tuo luogo di lavoro. Se sei curioso di scoprire tutti gli altri modelli o vuoi richiedere un preventivo, compila l’apposito form sulla pagina.