Richiedi il tuo preventivo gratuito

Dissuasori a catena, una questione di privacy

dissuasori a catena urban360

Dissuasori a catena, una questione di privacy

21 Febbraio 2023 - Categoria Dissuasori

Partiamo dall’inizio: sai cos’è un dissuasore a catena? Potremmo spiegarti la sua natura tecnica, ma preferiamo dirti fin da subito che un dissuasore a catena è un ottimo modo per delimitare aree di parcheggio o per limitare l'accesso a zone private sempre o solo in certi momenti dell’anno. Possiamo dire che un dissuasore a catena è un’ottima soluzione estetica che si sostituisce all’utilizzo di una barriera automatica. Un dissuasore a catena è composto da due colonnine, una master (principale) e una slave(secondaria) alle quali è collegata una catena. Quest’ultima  grazie al sistema elelttro-meccanico all’interno delle colonnine può alzarsi e abbassarsi tramite l’utilizzo di un radiocomando. Il suo scopo principale è, ovviamente, impedire che veicoli o altri mezzi di trasporto non autorizzati entrino o parcheggino nell’area delimitata, ma non solo. Ecco perché i dissuasori a catena sono più frequentemente scelti per limitare l'accesso nei condomini: proteggono l’accesso indesiderato e sono esteticamente più gradevoli di una barriera automatica. Ma come sceglierli? Seguendo i nostri consigli!

Caratteristiche dei dissuasori a catena

Perché i dissuasori a catena funzionino al meglio, dovrebbero avere queste caratteristiche:
  • Robustezza – cosa che dipende dai materiali con cui sono costruiti, quindi materiali robusti e resistenti alla corrosione, come l'acciaio inossidabile o l'acciaio inox. Una caratteristica che garantisce che siano in grado di resistere ai danni causati dall'usura quotidiana e dal meteo avverso.
  • Resistenza nel tempo - i dissuasori a catena di qualità dovrebbero essere progettati per durare a lungo. Abbiamo dotato il nostro dissuasore a catena di un anello di giunzione, che in caso di impatto di un mezzo con la catena, va ad aprirsi in modo da evitare l’effetto traino sulle colonne laterali e sul sistema elettromeccanico al loro interno. Questo preserva nel tempo l’impianto e consente di sostituire solamente l’anello di giunzione per ripristinare il corretto funzionamento.
  • Funzionalità - i dissuasori a catena di qualità devono essere facili da utilizzare, da aprire e chiudere, così che chi ha il permesso di accedere alle aree possa entrare senza problemi! È possibile gestire il funzionamento del dissuasore tramite radiocomando, tessera RFID, tag.
  • Sicurezza - i dissuasori a catena di qualità devono essere sicuri e difficili da manomettere: i malintenzionati potrebbero infatti provare a forzarli. Il nostro modello essendo realizzato interamente in acciaio evita le manomissioni.
  • Design – sai come si dice? Anche l’occhio vuole la sua parte! I dissuasori a catena devono essere belli da vedere e devono sapersi integrare perfettamente con il contesto in cui vengono installati.
Noi di Urban360 abbiamo deciso di puntare solo su materie prime di prima scelta e su progetti sicuri per gli utenti. Nel nostro catalogo puoi trovare dissuasori a radiocomando o timer, a una sola colonna o a doppia colonnina, così da delimitare sia gli spazi grandi sia quelli più piccoli. Sono due i modelli su cui ti puoi orientare:
  • CAT200 – Moderno dissuasore basato su sistema elettro-meccanico composto da due colonne con diametro di 226 mm e un’altezza di 1000mm, realizzate in acciaio zincato e verniciato a polvere, in grado di resistere agli agenti atmosferici. Colonne disponibili anche in acciaio INOX, ha una lunghezza massima di 16 metri. Si aziona tramite un radiocomando e possiede delle luci a LED per consentire una maggiore visibilità durante la notte.
  • MonoCAT - Uno dei nostri dissuasori a catena più piccoli: è composto da una colonna in acciaio INOX con una larghezza di 17.8×20.8cm e un’altezza di 100.8cm, è disponibile per varchi fino a 6 metri.
Spiegaci le tue esigenze e richiedi un preventivo!

Articoli correlati

Dissuasori copertina
21 Febbraio 2023 - Categoria Dissuasori

Normativa sulla segnaletica urbana: come usare i dissuasori di rallentamento

I dissuasori di rallentamento, comunemente noti come dossi artificiali, sono […]

continua a leggere...
dissuasore panettone verniciato giallo stradale acrilico
21 Febbraio 2023 - Categoria Dissuasori

Dissuasori in cemento per città più sicure

Sono in molti a pensare che i dissuasori in cemento […]

continua a leggere...
dissuasori elettromeccanici compressor 2
21 Febbraio 2023 - Categoria Dissuasori

Quali sono i dissuasori mobili più utilizzati? Tutti i vantaggi

Con la diffusione delle Smart City, i dissuasori mobili sono […]

continua a leggere...
Contattaci