Richiedi il tuo preventivo gratuito

Impianti di Allarme

Impianti di Allarme

Se in casa manca il senso di sicurezza, tutto diventa più complicato.

La casa deve essere il primo posto dove ti senti tranquillo: è il luogo che custodisce i tuoi beni, i tuoi ricordi e dove vivono le persone che ami. Se questa sensazione manca, se ogni volta che ti allontani hai il terrore di non aver chiuso bene porte e finestre o se addirittura ti è già successo che qualcuno provasse a entrare in casa tua, allora un’ulteriore fonte di stress si aggiunge ai pensieri che già hai.

Un allarme può essere la soluzione a questa sensazione di insicurezza e può mettere fine una volta per tutte alle preoccupazioni che ti accompagnano ogni volta che ti allontani da casa.

Oggi sul mercato si possono trovare tantissimi modelli e marche di impianti di allarme, adatti a diverse esigenze e budget. Urban360 ha deciso di specializzarsi su alcuni in particolare.

Sfruttando la nostra decennale esperienza, abbiamo selezionato i modelli e le marche più performanti e in grado di rispondere alle necessità di tutti i nostri clienti.

Non ci occupiamo solo dell’installazione, ma offriamo anche servizi di manutenzione per impianti d’allarme su Milano e Hinterland.

Cos’è un Impianto di Allarme?

impianti di allarmeUn impianto di allarme è un sistema elettronico che rileva movimenti o eventi sospetti. È composto da una centrale di allarme, sensori e sirene.

La centrale elettronica è il cervello dell’impianto. Quando uno dei sensori fa scattare l’allarme, questa attiva i segnalatori acustici ed eventualmente (se è una funzione che è stata implementata) fa partire la telefonata al proprietario.

In caso di tentativi di intrusione verrai immediatamente informato, e se scegli di collegare il tuo allarme a un centralino il sistema provvederà a mettersi in contatto con la polizia. Anche se ti trovassi a molti km di distanza, verresti costantemente aggiornato riguardo a come prosegue la situazione.

I sensori monitorano i movimenti dell’area che devono proteggere. Una volta che è stata attivata la centrale, ogni sensore è reattivo a eventi anomali e pronto a far scattare l’allarme. Si tratta di rilevatori molto sensibili, che intercettano qualsiasi movimento.

 

 

Le sirene sono periferiche fondamentali per il funzionamento del sistema. Sono progettate per segnalare l’allarme nelle aree circostanti, scoraggiando immediatamente chi sta cercando di introdursi.

Normalmente sono dotate di sistemi anti-strappo, anti-oscuramento e anti-perforazione per evitare che vengano messe fuori uso dai malintenzionati.

In base alla conformità del luogo in cui andrà montato il sistema, o in base alle scelte del cliente, è possibile installare diversi tipi di impianti di allarme:

  • filari;
  • via radio;
  • ibridi (filari e via cavo insieme);

L’allarme ti garantisce una tranquillità nuova

La tranquillità garantita dall’installazione di un sistema di allarme è uno dei primi motivi che porta ad acquistarli. Puoi anche richiedere avvisi da applicare all’interno del negozio o fuori dall’abitazione che informano i malintenzionati della presenza di questa misura di sicurezza.

impianti di allarme ElkronAffidandoti a dei professionisti per l’installazione di un sistema di allarme scegli di dormire sonni tranquilli mentre sei lontano da casa, magari in vacanza, e di chiudere l’epoca in cui al rientro incrociavi le dita sperando che fosse tutto a posto.

Come capire quale allarme ti serve

Esistono diversi sistemi e uno dei più efficaci fornisce l’assistenza di un centro di sorveglianza che monitora gli ambienti che vuoi proteggere 24 ore al giorno. Naturalmente ci sono servizi aggiuntivi che puoi richiedere per aumentare il livello di sicurezza.

Tra questi: l’installazione di telecamere, sensori di movimento e rilevatori di rottura del vetro per dissuadere da atti vandalici e da possibili intrusioni.

La varietà di prodotti di sicurezza disponibili ti permette di comporre il tipo di allarme che più si adatta alle tue esigenze e di avere un sistema di monitoraggio remoto, così da poter avere sempre sotto controllo lo status di sicurezza di casa tua.

A seconda dell’ambiente che vuoi proteggere (casa, capannone, azienda, ufficio) occorre un impianto diverso. Non preoccuparti: Urban360 offre un sopralluogo gratuito per esaminare la zona, studiare il tipo di edificio e valutare assieme al cliente quale soluzione si adatta meglio alle sue esigenze.

In base a tutte queste informazioni elaboreremo un preventivo. Lavoriamo nel settore da molti anni e possiamo proporti un prodotto dalle proprietà ottime al miglior rapporto qualità prezzo.

Per qualsiasi informazione o richiesta puoi lasciare i tuoi dati nel form, ti ricontatteremo non appena possibile.

Compila il form e ricevi senza impegno le informazioni sui nostri prodotti in 24/48 ore.




    Ho letto e accettato la normativa sulla Privacy